yoga e alimentazione

tao veg


Un’alimentazione più consapevole

     Incontri teorico-pratici per scoprire i segreti  di una cucina naturale, in sintonia con i  ritmi  delle stagioni e  con le nostre tradizioni.20081026_29

     Le preparazioni,  gli ingredienti, i condimenti e  le combinazioni alimentari ottimali per una vera e propria cucina della salute.

        Ogni stagione è caratterizzata da un elemento che influenza il nostro corpo: l’estate dal fuoco, la tarda estate dalla terra, l’autunno dal metallo, l’inverno dall’acqua e la primavera dall’aria. Riconosciamoli per favorire la naturale tendenza al nostro benessere imparando a cucinare nel rispetto vitale del nostro organismo,  degli  alimenti e delle stagioni. 

      I noPICT0016stri bisogni alimentari sono determinati dalla nostra costituzione, dal tipo  di attività  svolta, dalla situazione geografica e climatica. Saper cucinare tenendo  conto di questi  fattori (e non di generiche tabelle caloriche ed alimentari) porta alla capacità di  gestire la propria salute. Il nutrimento accende le nostre attività vitali, se  usato con  trascuratezza e smodatamente può  anche spegnerle.

“Si diventa ciò di cui ci si nutre, ci si  nutre di  ciò che si  è”

Leggi: NUOVO CORSO DI CUCINA E ALIMENTAZIONE VEGANA – A Benevento a partire dal 13 marzo 2016